Diritto di Recesso

Diritto di recesso

La salumeria Nicolino garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito e garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati, il produttore e’ responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazione del confezionamento da parte del produttore. Le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Diritto di recesso a norma del D.Lgs 206/2005 Mod D.Lgs 21/2014 solo per beni non soggetti alle esclusioni dell’articolo 59 D.Lgs 206/2005. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto indicandone le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata tramite raccomandata A.R a: Barbara Nicolino – Via Roma 77 – 27036 Mortara (PV), oppure via e-mail all’indirizzo: info@www.salumerianicolino.it.

Effetti del recesso

Se il cliente intende recedere dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, (ad eccezione dei costi di spedizione, che saranno a suo carico) e in ogni caso non oltre 14 giorni dal momento della sua decisione di recedere dal presente contratto, salvo comunicazione stessa alla nostra azienda.

Sarà a carico del consumatore la spedizione dei beni che saranno restituiti, che dovranno essere integrati e dovrà essere ben evidente che non risultino manipolati, in modo da stabilire la diminuzione della qualità del bene stesso. Il bene dovrà essere rispedito entro e non oltre il termine stabilito di scadenza del periodo di 14 giorni da quando viene comunicato il recesso del presente contratto.

Esclusioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall art. 59 del codice del consumo.

  1.  La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  2.  La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
  3.  La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

4. La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per la loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Risoluzione controversie

Il contratto di vendita tra il Cliente e salumerianicolino.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pavia, con esclusione dei fori concorrenti o alternativi.

0
CARRELLO
  • No products in the cart.